Tour Virtuale dei Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
Il tour virtuale dei Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali offre una visita a tutto schermo delle sale e consente un'esperienza virtuale a tutti che supera i limiti spaziali.
Utilizzando il mouse e la tastiera, cliccando sugli hotspot inseriti negli ambienti e navigando le mappe interattive la visita si approfondisce con elementi di contesto: foto, video e testi e il percorso è scelto liberamente dal visitatore.
La visita è fruibile da desktop utilizzando Flash Player.
Il Tour Virtuale completamente interattivo e multimediale è sviluppato con la tecnologia della Realtà Virtuale Immersiva ed è realizzato mediante tecniche di elaborazione e montaggio fotografico. Il tour permette la visita del museo effettuando una passeggiata virtuale, muovendosi all’interno degli ambienti. Grazie al movimento del mouse è possibile ruotare a 360°, in alto e in basso e zoomare fino ad avvicinarsi ai diversi elementi presenti nelle sale: sculture, quadri, dettagli architettonici, rivestimenti, soffitti e pavimenti.
Il Virtual Tour è realizzato in altissima risoluzione ed è fruibile anche in modalità a tutto schermo.
In ogni sala si accede ad una sezione multimedia contenente la galleria fotografica, l’audio guida e il video descrittivo dell’ambiente.
Per muoversi all’interno del Museo è possibile utilizzare le mappe interattive che localizzano gli hotspot, il menù a tendina in alto a sinistra oppure cliccando sulle frecce posizionate all’interno degli ambienti.
Tutti i contenuti del Virtual Tour sono stati indicati dalla Direzione del Museo per arricchire l’esperienza dell’utente durante la navigazione.
Vi ricordiamo che è sempre possibile acquistare le Guide e i Cataloghi dei Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali