aMICi - Divinità e figure mitiche del Foro di Augusto
Uno dei monumenti più significativi della propaganda augustea è il Foro di Auguso, dedicato nel 2 a.C. La sua identità di luogo del consenso era ammantata da un’aura sacra, rappresentata da immagini di dei e di figure mitiche: conosciamole insieme!
Visita dedicata ai possessori della MIC card e alle persone sorde
A partire dalla ricomposizione dell’attico dei portici del Foro di Augusto posta in fondo alla Grande Aula dei Mercati di Traiano, continuando nelle sezioni museali dedicate alla memoria dell’antico e al Foro di Augusto, scopriamo le immagini delle divinità e dei personaggi mitologici che facevano parte del ricco apparato iconografico e decorativo del grandioso complesso monumentale e il loro simbolismo, chiave della propaganada politica imperiale.
A cura di Maria Paola Del Moro
Informazioni
Giovedì 13 giugno 2024
ore 17.30 con interprete LIS.
Gratuito dedicato esclusivamente ai possessori della Mic Card e alle persone sorde
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00).
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Massimo 15 persone
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun.al giov. ore 8.30 - 17.00/ ven. ore 8.30 - 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00)
L’incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Le persone sorde possono prenotare anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
1012667