Visita da Augusto!
Se volete visitare un’esposizione archeologica piccola ma particolare, attenta alla comunicazione scientifica, all’accessibilità e alla teatralizzazione, vi aspettiamo alla mostra “Imago Augusti. Due nuovi ritratti di Augusto da Roma e Isernia”! Iniziativa nell'ambito di FAMU 2023, Famiglie al Museo, a cura di Maria Paola Del Moro.
La visita alla mostra “Imago Augusti. Due nuovi ritratti di Augusto da Roma e Isernia”, sviluppata nelle quattro sale espositive in fondo alla Grande Aula, viene svolta soffermandosi sui valori dell’accessibilità e della comunicazione scientifica a tutti. L’esperienza tattile delle copie dei due ritratti e lo spettacolo teatrale sono i punti di maggiore interazione sia per grandi sia per bambini; l’importanza politica e sociale del ritratto imperiale è occasione per riflettere sulla contemporaneità dell’uso dell’immagine.
Informazioni
Domenica 8 ottobre 2023
Ore 10.30
Durata: 60'
Attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente. Ingresso gratuito con la MIC Card.
Prenotazione obbligatoria allo 060608. Massimo 16 partecipanti. In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.
L’incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Le persone sorde possono prenotare anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite e-mail al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Eventi correlati
1013040